martedì 21 giugno 2011

Indennizzo diretto


La prima cosa da fare in caso di incidente grave con feriti è chiamare il primo soccorso e poi fare denuncia alle forze dell'ordine, e cercare dei testimoni che possano ricostruire l'accaduto.

Se avete bisogno di consulenza e la vostra assicurazione non vi assiste al meglio affidatevi a dei professionisti, come Zeta Infortunistica, un' azienda che provvede a seguirvi al meglio nelle pratiche di incidente e a ottenere il risarcimento danno biologico e a cose migliore e le spese ai sensi dell'art. 2043 codice civile, sono poste a carico della compagnia assicurativa.

In caso di incidente con pirata della strada e con veicolo non assicurato o rubato interviene il fondo per le vittime della strada.
Se invece gli estremi del risarcimento ci sono e il danno è lieve si ottiene l'indennizzo diretto dalla propria assicurazione.L'assicurazione, dopo avere fatto fare al perito designato delle foto all'auto danneggiata e avere valutato il danno fisico, se c'è, con la consulenza del proprio medico legale, stabilisce una certa cifra da risarcire.