martedì 5 giugno 2012

I perché del tradimento online, fenomeno sociale moderno

Nel tuo rapporto matrimoniale sorgono i primi avvisi d'insoddisfazione sessuale? Molte persone con questo problema, per riservo nel comunicarlo al proprio partner ma anche per palesata manifestazione, hanno trovato soddisfazione a tali bisogni in uno dei tanti portali per adulti online.

Questi siti, con uomini e donne sposate disponibili ad incontri dal vivo, sono un fenomeno in costante crescita e rappresentano la nuova forma di consumo della scappatella extraconiugale. I portali in oggetto si strutturano essenzialmente come una piattaforma social, dove l'utente può creare il proprio profilo e mettersi in contatto con altre persone tramite un sistema di annunci e chat.

Lo scopo è quello di trovare l'utente più affine alle proprie richieste, con cui fissare un incontro dal vivo dove dare libero sfogo alle proprie pulsioni insoddisfatte in ambito matrimoniale. Il tradimento online si caratterizza in questo modo in rapporti con persone sempre diverse, in aree geografiche selezionate e per il puro piacere di appagare i propri desideri più trasgressivi senza implicare i sentimenti, ecludendo il matrimonio da tutto ciò.

Donne e tradimenti on line hanno trovato in questo contesto un binomio in rapida espansione, fugando quella convinzione che il tradimento era prerogativa dell'uomo, amplificando l'ipotesi che l'infedeltà sembri un fattore quasi normale ai tempi moderni, sicuramente non più un tabù come in passato.