martedì 5 giugno 2012

Cartucce e toner originali troppo costosi, un'alternativa c'è

toner
Il business che ruota attorno a cartucce e toner per la stampa si aggira su alcuni miliardi di euro annui ed i produttori non hanno certo l'intenzione di farne arrestare la crescita dando libero spazio a prodotti sostitutivi. Negli ultimi anni chi realizza prodotti per stampa compatibili non ha certo avuto vita facile, con cartucce e toner sempre più complicati da riprodurre, chip crittografati e colorazioni anomale.

Purtroppo si preferisce un investimento mirato ad ostacolare le minacce anziché abbassare i prezzi andando incontro al consumatore, che negli store d'elettronica non ha scelte e si trova quasi obbligato all'aquisto della cartuccia olivetti o dell'oki toner originale di turno.

Ma un'alternativa alla truffa legalizzata dei negozi d'elettronica esiste e si può trovare nella piattaforma libera per eccellenza, internet. Nel web fioriscono diversi portali che offrono all'utenza prodotti compatibili ai toshiba toner, canon, hp e molte altre marche. Spesso alcuni di questi toner e cartucce oltre a costare la metà in meno del corrispettivo originale, offrono una durata di stampa pari se non addirittura maggiore. L'importante è scegliere con la dovuta cura informandosi sulle prestazioni dei vari prodotti.

Quindi, se siete stanchi di dover sborsare 20-30€ ogni qualvolta che c'è da cambiare un cartuccia, rivolgetevi a questi servizi e fornite la vostra stampante di una cartuccia economica senza rinunciare alla qualità