giovedì 16 agosto 2012

I fiori della prima comunione

Con l'avvicinarsi dell'estate, per la precisione dopo la metà di maggio, arriva l'immancabile periodo delle comunioni, il primo vero sacramento a cui un bambino prende parte attivamente. Ed il giorno è un'occasione di festa per tutte le famiglie, nel quale i fiori rivestono un ruolo importante sia negli addobbi della chiesa che in quelli del ristorante. 

fiori prima comunione

In particolar modo nel luogo del ricevimento, dove tocca alle famiglie sceglierli, possono sorgere i primi dubbi sul tipo di fiori e sui colori più adatti. In linea generale il colore ufficiale è il bianco, che può venir accompagnato da altri colori tenui (come il rosa pallido) se si vuole differenziare la cerimonia dal matrimonio. Inoltre è bene scegliere dei fiori con una simbologia consona, come le margherite, che indicano bontà d'animo, gigli o garofani bianchi ed il fiore per eccellenza, la rosa bianca simbolo di purezza. 

E per non svuotare il portafogli, cosa molto facile in occasione di queste ricorrenze, online non mancano portali e-commerce dedicati alla vendita e consegna fiori freschi Reggio-Calabria. I siti in questione presentano sezioni dedicate a cresime e matrimoni, con tutti i bouquet più classici a prezzi notevolmente inferiori rispetto ad un fioraio qualsiasi, e permettono di mandare fiori a Prato ed in tutta Italia nell'arco di 24 ore. 

Se quindi avete optato per un ricevimento al ristorante, e perché no, anche in casa propria, queste sono le indicazioni basilari per scegliere dei corretti addobbi floreali per l'occasione.