lunedì 16 luglio 2012

Il giorno della mimosa


8 marzo, festa della donna, il giorno in cui omaggiare il gentil sesso con il fiore divenuto ormai tradizione di questa ricorrenza, ovvero la mimosa. Nonostante oggi sia visto più come un dono consumistico, la mimosa ha radici importanti nei movimenti del passato per i diritti femministi e regalarne un mazzo alle donne ai noi care è sicuramente un bel gesto. 

Il fiore, che non a caso sboccia proprio in quel periodo, è reperibile attraverso diversi canali di vendita, ma per chi desiderasse una soluzione comoda e rapida il web offre sicuramente le migliori alternative. Non mancano infatti i portali e-commerce specializzati nella consegna fiori domicilio a Lucca o nel recapitare fiori Mantova; i ricchi cataloghi che contraddistinguono questi siti permettono la scelta della composizione idonea all'occasione anche ai meno esperti di fiori

Quindi, se per l'8 marzo volete fare una bella sorpresa alle donne a voi vicine, perché non rivolgersi a tali servizi ed acquistare dei mazzi di mimose, magari guarniti di tulipani o rose? Vi sono diversi bouquet tra cui scegliere ed il dono non potrà che essere assolutamente apprezzato.